Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Vesti la tua casa e la tua attività. Colore, design sensoriale e armocromia

    Riferimento: 9788891666581

    Editore: MAGGIOLI
    Autore: De Gori Giusy
    Collana: I fuori collana
    Pagine: 328
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 30 Aprile 2025
    EAN: 9788891666581
    Autore: De Gori Giusy
    Collana: I fuori collana
    In commercio dal: 30 Aprile 2025
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    24,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Descrizione

    Questo libro nasce da un vissuto personale che mi ha portato a comprendere una verità semplice e potente: vestire la propria casa - o il proprio luogo di lavoro - significa decidere cosa comunicare. È un equilibrio sottile tra bellezza e funzione, tra stile e intenzione. Non troverai regole rigide, né diktat di tendenza. Troverai invece strumenti pratici per comprendere come il colore possa diventare un vero alleato: capace di trasformare ogni ambiente, amplificare spazi e sostenere l'arredamento circostante. Scoprirai come:- usare il colore in modo strategico ed emozionale, scegliere materiali, tessuti e profumazioni che accolgano e valorizzino,- rendere casa e attività coerenti, riconoscibili, memorabili,- creare spazi che ti rappresentino davvero, liberi dai luoghi comuni. Immergendoti nella lettura, scoprirai la natura più intima di ogni colore, ma anche la sua storia. La nostra cultura visiva - quella che abita le case, i negozi, i profili social - è inevitabilmente influenzata non solo dal significato intrinseco e subconscio dei colori, ma anche da ciò che hanno rappresentato nel passato e da ciò che continuano a evocare nelle diverse culture in cui viviamo. Avere consapevolezza del ruolo del colore significa saper scegliere l'atmosfera più adatta per ogni ambiente: che si tratti di una stanza della propria casa o dell'ufficio di un'azienda che vuole trasmettere un messaggio preciso. Il colore, se conosciuto, diventa linguaggio. E ogni linguaggio, se usato con consapevolezza, può trasformarsi in potere.
    E-book non acquistabile