Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Verso una nuova docenza. Guida dedicata allo svolgimento della Prova scritta per il Concorso Docenti di ogni ordine e grado e pe

    Riferimento: 9788832982046

    Editore: ERGA
    EAN: 9788832982046
    isbook: 1
    Autore: Patruno Elisabetta
    Collana: Didattica
    In commercio dal: 05 Ottobre 2020
    Pagine: 300 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Quale può essere il ruolo del docente nel XXI secolo? Come può intervenire l'insegnante per gestire e istruire gli studenti come classe e cercare anche di rispondere ai bisogni individuali di studenti con difficoltà? Come può prestare attenzione ai bisogni individuali, quando ha responsabilità continue nella conduzione di classi di 25/30 studenti? Qual è il ruolo dell'insegnante a questo riguardo, rispetto ai ruoli del capo d'istituto o di altri amministratori scolastici, consulenti, assistenti sociali, insegnanti di sostegno o dell'altro personale della scuola? Il docente che oggi si appresta a entrare nell' universo scuola deve conoscere lo scenario profondamente mutato, deve entrare in punta di piedi, con la consapevolezza che il lavoro che lo attende è bellissimo ma anche difficilissimo, perché richiede un impegno formativo costante e mai superficiale.» (dalla prefazione di Carla Romano)
    E-book non acquistabile