Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Verrà il mattino e avrà un tuo verso. Paese della poesia d'amore 2025. Varuna

    Riferimento: 9791224105398

    Editore: Aletti editore
    EAN: 9791224105398
    isbook: 1
    Collana: Orizzonti
    In commercio dal: 29 Novembre 2025
    Pagine: 228 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Verrà il mattino e avrà un tuo verso, il canto dei poeti contemporanei all'amore, una intelaiatura che contiene tutte le sfumature dei colori. Ricordi, slanci verso il futuro, buoni propositi del presente, l'incontro estatico e contemplativo con la natura, il desiderio della conquista e lo smarrimento per la perdita e il distacco; in questa raccolta la poesia d'amore è attraversata da metri stilistici diseguali e complementari, un mosaico di tasselli di vita vissuta o sperata, in cui il lettore non avrà difficoltà a trovare empatia, a immedesimarsi e sentire che quei versi sono stati scritti anche per lui. Il titolo di questo concorso, inaugurato oltre 20 anni fa nelle stagioni del pionierismo e della precarietà, è una parafrasi in omaggio a una poesia di Cesare Pavese, la celeberrima Verrà la morte e avrà i tuoi occhi. In questi 30 anni di cose ne sono successe, facendo della Aletti la casa editrice più dinamica e innovativa del panorama culturale e poetico italiano. Per questa edizione l'emozionante novità che inaugureremo insieme è il primo Paese della Poesia d'Amore a Montegiordano sulle acque cristalline del Mar Jonio, tra Sibari e Metaponto, culla della Magna Grecia» (tratto dalla Prefazione di Giuseppe Aletti).
    E-book non acquistabile