Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Vento di vittoria. Memorie di guerra del caporale Fortin Antonio, classe 1891

    Riferimento: 9791224034261

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9791224034261
    isbook: 1
    Autore: Zangirolami Mirco
    Collana: STORIA / Militare / Prima Guerra Mondiale
    In commercio dal: 05 Febbraio 2026
    Pagine: 298 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Un sorso di liquore. Le lancette del quadrante scorrono lente. Fa ancora buio. Siamo tutti ammassati. Mi sento quasi esaltato; sarà il liquore o solo il sangue freddo? Il pensiero della morte imminente è svanito, ma so che fuori mi aspetta una mitragliatrice pronta a uccidermi, o uno scoppio di una granata, o una fucilata in petto! Molti sono morti prima di me e quanti ancora ne dovranno morire. Sei e venticinque... sei e ventisei... manca poco. Si va all'assalto! Tutti avanti... fuori! - urla un sergente. I primi escono nei piccoli varchi di uscita. Tonfi sordi in ogni dove, lampi, scariche di fucileria e urla ovunque. Colpi secchi di granate poco oltre, schegge ovunque e lampi di fuoco. Un colpo secco alla guancia mi stordisce; per fortuna è solo un pezzo di roccia scagliato da uno scoppio. Un fante al mio fianco si butta in una buca, ma non capisco se è vivo o no. Mi butto dentro anche io. Si è beccato una fucilata in fronte, i suoi occhi sono puntati a terra. Ha ancora in pugno il fucile. Prendo le due bombe a mano che ha in saccoccia, a lui non servono più [...]».
    E-book non acquistabile