Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Venere di Aracoa (La)

    Riferimento: 9788855280365

    Editore: GM.libri
    EAN: 9788855280365
    isbook: 1
    Autore: Guidorizzi Sandro
    Collana: NarraLibri
    In commercio dal: 15 Luglio 2022
    Pagine: 268 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un'antica statua di Venere, ritrovata in una goletta naufragata secoli addietro nel mare prospiciente la Costa degli Ahvari, scandisce il ritmo della narrazione. La scultura, sbarcata in gran segreto al porto di Aracoa dopo un'emozionante operazione sottomarina, mostra il suo immutato splendore. La bellezza e il valore della statua sollecitano sia la smania di collezionismo che la cupidigia di persone ricche e potenti. È questo il movente di un assassinio su cui indaga il sovrintendente DeJazio, capo della gendarmeria locale? All'indagine viene associato il giovane Jonas, da poco entrato nel corpo della gendarmeria. Ma la statua è anche oggetto di venerazione da parte di una donna delicata e sensibile: Maridò, la bibliotecaria della città di Grenad, uno dei capoluoghi della Costa degli Ahvari. Maridò, affetta da lieve sindrome bipolare, vive la passione amorosa per Jonas come rivincita per una vita solitaria e anonima. Ma la relazione si sfalda, e non solo per la loro differenza d'età. Circostanze drammatiche portano Maridò a identificarsi in una sorta di moderna Medea che cerca nella vendetta la soddisfazione per la violenza e i tradimenti subiti dagli uomini.
    E-book non acquistabile