Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Vecchie. Sei storie con gli occhi dell'altro

    Riferimento: 9791221482843

    Editore: Youcanprint
    Autore: Basso Donatella
    Collana: PSICOLOGIA / Generale
    Pagine: 100
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 10 Luglio 2023
    EAN: 9791221482843
    Autore: Basso Donatella
    Collana: PSICOLOGIA / Generale
    In commercio dal: 10 Luglio 2023
    Non disponibile
    10,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Di fronte ad un anziano con demenza ci si può trovare spaesati o impauriti, a volte sorpresi. Donatella Basso, psicologa e psicoterapeuta che per molti anni ha lavorato a contatto con persone affette da demenza e con i loro familiari, con sei brevi racconti ci invita a guardare da un altro punto di vista per scoprire il vissuto che sta dietro a quelli che troppo sbrigativamente chiamiamo disturbi comportamentali. Sono sei storie ordinarie in cui l'autrice ci accompagna a guardare dal punto di vista di chi le vive, così diverso da quello di chi le vede da fuori eppure così semplicemente illuminante. Un libro sorprendente, utile per comprendere dei comportamenti apparentemente senza possibilità di interpretazione e prezioso anche per tutti coloro che, pur senza prendersi cura di persone affette da Alzheimer o altre demenze, sono disposti a lasciarsi interpellare dallo sguardo dell'altro e dal suo mistero, inteso non come qualcosa di incomprensibile e assurdo, ma come qualcosa di inesauribile, che non si finirà mai di capire sino in fondo, ma nel quale ci si può avventurare. Una scuola di relazione che insegna non che cosa dire e che cosa fare, ma come guardare e come ascoltare.
    E-book non acquistabile