Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Valutazioni e autorizzazioni ambientali e paesaggistiche

    Riferimento: 9788862193689

    Editore: LEGISLAZIONE TECNICA EDITRICE
    EAN: 9788862193689
    isbook: 1
    Autore: Margiotta Stefano
    Collana: E-docta dossier
    In commercio dal: 02 Marzo 2023
    Pagine: 576 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    54,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il testo tratta l'intera materia ambientale sotto il profilo cruciale delle autorizzazioni da ottenere per esercitare attività e realizzare opere che hanno effetti sull'ambiente, compresi l'autorizzazione paesaggistica e il nulla osta idrogeologico. Sono affrontate in maniera organica e sistematica: le valutazioni ambientali (V.I.A., V.INC.A., V.A.S.); le autorizzazioni uniche e integrate (A.I.A., A.U.A., P.U.A., P.A.U.R.); le autorizzazioni di settore (emissioni, scarichi idrici, rumore, rifiuti, messa in sicurezza e bonifica, interventi in aree di rilievo paesaggistico e a rischio idrogeologico o idraulico).Poiché la disciplina della materia non si esaurisce con le norme nazionali, viene dato altresì ampio spazio (e in questo caso si crede trattarsi di opera unica nel suo genere) alla normativa delle Regioni e Province autonome.La trattazione mira a coniugare le esigenze applicative, finalizzate a un uso professionale, con il necessario rigore metodologico e tecnico-giuridico, in modo da assicurare la facilità di comprensione di concetti talora molto complessi e gli opportuni approfondimenti dei molti profili problematici e dibattuti, anche grazie all'ampia bibliografia.
    E-book non acquistabile