Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Valore pubblico e misurazione degli impatti: evoluzione e sfide nel public management. Analisi e casi nel settore socio-sanitari

    Riferimento: 9791221116441

    Editore: GIAPPICHELLI EDITORE SRL
    EAN: 9791221116441
    isbook: 1
    Autore: Pastore Lavinia
    In commercio dal: 08 Ottobre 2025
    Pagine: 192 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Come misurare il valore generato dai servizi socio-sanitari? Questa monografia si rivolge a docenti, ricercatori, manager pubblici e professionisti del Terzo Settore fornendo un contributo sistematico alla valutazione dell'impatto nel welfare territoriale. Il volume analizza come trasformare la misurazione dell'impatto da adempimento burocratico in leva strategica per la creazione di valore pubblico. Attraverso casi di ricerca-azione sviluppati con Open Impact, spin-off dell'Università Milano-Bicocca, il lavoro analizza l'evoluzione del sistema socio-sanitario italiano e presenta approcci integrati per la misurazione partecipata dell'impatto. Il contributo propone un approccio design-oriented che trasforma la valutazione d'impatto in infrastruttura abilitante per l'innovazione sociale, dimostrando come la misurazione del valore pubblico possa diventare processo di cocreazione tra istituzioni, cittadini e comunità territoriali.
    E-book non acquistabile