Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Vale un viaggio. 101 meraviglie d'Italia da scoprire. Ediz. illustrata. Vol. 1

    Riferimento: 9788897202745

    Editore: Cinquesensi
    Autore: Marsano Beba
    Collana: Guide GourmArt
    Pagine: 416
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 22 Settembre 2016
    EAN: 9788897202745
    Autore: Marsano Beba
    Collana: Guide GourmArt
    In commercio dal: 22 Settembre 2016
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    L'Italia va riscoperta o per meglio dire va saputa comunicare con cognizione, sapienza e con paziente impegno. Prerogative che richiedono tempo, conoscenza e qualità. L'opera è utile e seriamente interpretata da Beba Marsano, giornalista e stimata critica d'arte, che per oltre un anno ha girato il Bel Paese andando a selezionare 101 luoghi d'arte e di cultura, fuori dalle rotte del turismo massificato. Il risultato va prima sfogliato, come in un caleidoscopio d'immagini ricche di suggestiva e persuasiva bellezza e poi letto in ogni dettaglio per scoprire così i grandi e piccoli capolavori che ci arrivano da ogni regione d'Italia: siti archeologici, preziosi musei d'arte e d'arti minori, cicli di affreschi, soprattutto riferiti alla pittura primitiva, basiliche romaniche, collezioni private, a volte di sorprendente originalità, piazze e scorci intesi come paradigmi di uno specifico periodo architettonico, infine anche angoli e prospettive naturalistiche, come testimonianze dell'arte della Creazione. A conclusione del racconto di ogni tema l'autrice, secondo la felice idea d'invitare il visitatore a una sosta meno affrettata, suggerisce un albergo e un ristorante siti nell'immediato contorno territoriale. Un'opera dunque attuale che si propone come un modello di comunicazione culturale pensato per la valorizzazione di un Paese, il nostro, che oggi come non mai ha urgenza di essere riproposto nella sua più identitaria natura, quella della bellezza.
    E-book non acquistabile