Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Vademecum per le prestazioni artistiche e di intrattenimento. Un unico strumento pratico e orientativo per raccogliere tutte le

    Riferimento: 9791257210496

    Editore: Graus Edizioni
    EAN: 9791257210496
    isbook: 1
    Autore: Turay Christian
    Collana: Fuori collana
    In commercio dal: 15 Ottobre 2025
    Pagine: 70 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Esiste un compenso minimo per chi fa arte? Da questa domanda è nato tutto. Dopo anni passati a suonare e ballare per strada da indipendente, il vero problema è emerso quando ho aperto la mia ditta: vendere spettacoli, fare fatture, pagare collaboratori, capire come inquadrare chi non aveva partita IVA. Mi sono reso conto che, a livello nazionale, manca un documento chiaro che raccolga e renda facilmente accessibili le principali informazioni pratiche sul mondo delle prestazioni artistiche e di intrattenimento. Questo Vademecum nasce per aiutare artisti, performer e committenti a orientarsi meglio: offre un quadro pratico sui principali temi legati al lavoro artistico autonomo, propone una panoramica di compensi medi orientativi, raccolti dall'esperienza pratica maturata nella gestione della mia attività artistica; fornisce consigli per evitare errori comuni e apre una riflessione su etica, tutele e dignità del lavoro. Non promette soluzioni assolute, ma strumenti concreti per affrontare il lavoro artistico con maggiore consapevolezza, senza illusioni e senza svendersi.
    E-book non acquistabile