Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Utopia

    Riferimento: 9791281227002

    Editore: Timeo (Palermo)
    Autore: Moro Tommaso
    Pagine: 222
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 22 Febbraio 2023
    EAN: 9791281227002
    Autore: Moro Tommaso
    In commercio dal: 22 Febbraio 2023
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Nel 1516 viene data alle stampe la prima edizione di Utopia di Tommaso Moro, un testo destinato a deviare il corso della filosofia politica occidentale, introducendovi un elemento del tutto inedito: il più autentico e spregiudicato senso dell'immaginazione. Tra satira e progetto politico, narrativa fantastica e gioco speculativo, l'Utopia di Tommaso Moro sfidava l'ideologia guerresca e conflittuale che ancora tiene in scacco il mondo contemporaneo immaginando il suo contrario: l'isola di Utopia, un luogo in cui si vive in pace e in armonia, liberi dalla paura, dall'oppressione e da ogni sofferenza, in cui le persone sono colte e educate e le proprietà sono in comune. A più di cinquecento anni dalla sua prima pubblicazione Utopia rimane un testo incredibilmente radicale, un classico senza tempo, un dispositivo inesauribile all'interno del quale Tommaso Moro è riuscito a inventare il sogno e il nome stesso dell'Utopia, e insieme a esso la frustrazione di non essere ancora riusciti a realizzarla. Questa nuova edizione è arricchita e reinquadrata in un'ottica più che odierna da quattro scritti di Ursula Le Guin e da una introduzione di China Miéville
    E-book non acquistabile