Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    User experience design e comunicazione d'impresa. Strategie e tecnologie per il Web

    Riferimento: 9788835146162

    Editore: Franco Angeli
    Autore: Giraldi Luca
    Collana: Comunicazione d'impresa
    Pagine: 210
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 23 Marzo 2023
    EAN: 9788835146162
    Autore: Giraldi Luca
    Collana: Comunicazione d'impresa
    In commercio dal: 23 Marzo 2023
    Non disponibile
    27,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume esplora la relazione esistente tra la progettazione dell'esperienza utente sulle interfacce digitali e le strategie di comunicazione, rivolte a chi vuole creare valore con la User Experience (UX). Oltre all'analisi teorica, il libro illustra diversi casi studio, con progettazioni svolte da alcune delle più importanti aziende e dei più validi professionisti dell'ambito UX. Un testo pensato sia per il mondo del business sia per quello accademico, nel campo della comunicazione d'impresa. A fornire un frame descrittivo per l'innovazione nel campo della UX è il Design Thinking, una metodologia di progettazione ormai diffusa in diversi ambiti, centrata sulle persone e caratterizzata da un approccio iterativo e collaborativo. Oltre a fare proprio questo approccio, il testo propone anche criteri e metriche di misurazione empirica per valutare il ROI (Return On Investment) nella UX, mostrando come il contributo apportato dalla progettazione della UX nella costruzione di esperienze che rafforzino il brand permetta un piano di sviluppo e di investimento con risultati misurabili e con un processo di continuous delivery fruttuoso per ogni tipo di organizzazione. Oltre all'analisi teorica, il volume illustra diversi casi studio, con progettazioni svolte da alcune delle più importanti aziende e dei più validi professionisti dell'ambito UX, che saranno di sicuro interesse nel panorama italiano contemporaneo. Infine, indica le possibili linee di sviluppo di questo approccio rivolgendosi tanto al mondo del business quanto a quello accademico, nel campo della comunicazione d'impresa.
    E-book non acquistabile