Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Urto (L')

    Riferimento: 9788866440215

    Editore: Giuliano Ladolfi Editore
    EAN: 9788866440215
    isbook: 1
    Autore: Vallieri Fabio
    Collana: Perle. Poesia
    In commercio dal: 01 Gennaio 2011
    Pagine: 58 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Fabio Vallieri supera la posizione della filosofia sistematica, che alla fine della metafisica tradizionale ha comportato l'agnosia, e adotta la tesi della speculazione edificante che nel concetto di realismo interno accetta la convinzione del senso comune che esistono le cose, esiste un mondo al di fuori del pensiero, con cui il poeta vuole entrare in contatto. Ma tale è la difficoltà che si richiede un atteggiamento fermo, un urto violento nel tentativo di raggiungere quella piega fra le cose che gli permetterebbe di superare l'afasia propria della nostra cultura. Con questo annuncio si chiude la raccolta di un autore, il quale di fronte alla resistenza del reale all'urto individua una linea di attività capace di coinvolgere la totalità dell'essere umano, attività finalizzata a conferire senso e prospettiva alla vita e a aprire lo sguardo sulla speranza. (Giulio Greco).
    E-book non acquistabile