Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Uomini di un discernimento incarnato

    Riferimento: 9788899202156

    Editore: Miter Thev
    Autore: Marcello Semeraro
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 2018
    EAN: 9788899202156
    Autore: Marcello Semeraro
    In commercio dal: 2018
    Non disponibile
    5,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Non solo vivere, ma incarnare il discernimento. Su questo tema di formazione e crescita spirituale si basa la lettera pastorale del vescovo di Albano, Marcello Semeraro, Uomini di un discernimento incarnato. Il testo si pone in continuità con le ultime due lettere rivolte al presbiterio diocesano, Custodiamo il nostro desiderio e In Te la sorgente della vita, e tratteggia l'attività del discernimento, concepito non come un singolo atto, come un'azione isolata, bensì come un filo conduttore che collega i singoli atti e le diverse scelte della propria vita. Nelle parole di Semeraro emerge la figura del sacerdote, come un uomo del discernimento: «Questo - scrive Semeraro - può significare per lui senz'altro avere la missione, il compito e la responsabilità di prendersi cura del popolo di Dio, aiutando i credenti a maturare nell'arte del discernere, sì da essere capaci di giudicare per la propria vita, per quella della comunità e per la storia discernendo i segni dei tempi». Nel libro sono contenute anche due omelie del vescovo emerito di Albano, Dante Bernini, Concorporei e consanguinei e Seminare incarnazione.
    E-book non acquistabile