Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Uno, nessuno e centomila

    Riferimento: 9788896351079

    Editore: Yorick Editore
    EAN: 9788896351079
    isbook: 1
    Autore: Gianluca Famulari
    In commercio dal: 01 Gennaio 2011
    Pagine: 76 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Adattamento teatrale di Gianluca Famulari (tratto dal romanzo di Luigi Pirandello). Presentazione di Paola Daniela Giovanelli (Professore ordinario di Letteratura italiana e Letteratura Teatrale italiana presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bologna). Uno nessuno e centomila, l'ultimo romanzo di Pirandello, riflette sulla disgregazione del soggetto attraverso la tragedia di Vitangelo Moscarda che si accorge che l'uomo che gli altri vedono in lui non corrisponde all'idea che ha di se stesso. Il protagonista scopre di essere estraneo a se stesso, costruito dagli altri a modo loro, molteplice quante sono le situazioni in cui si trova. Vitangelo parte alla ricerca del vero se stesso, e di questo io sotterraneo solo per tratti e per lampi ne avrà coscienza, tratti e lampi però troppo fugaci per costituire una realtà. Dopo una profonda crisi, Vitangelo perverrà alla conclusione che la sua unica esistenza è quella al di fuori di sé, che egli esiste solo nel breve rapporto con gli altri e che, finito questo rapporto, egli in sé è nessuno. Trasformare un romanzo di tale complessità in un testo teatrale è impresa da incoscienti o da persone talmente attratte dalla forza persuasiva del testo da desiderare assorbirlo intimamente facendolo in qualche modo proprio (Paola Daniela Giovanelli)
    E-book non acquistabile