Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Unioni civili e convivenze. Guida commentata

    Riferimento: 9788891617668

    Editore: Maggioli editore
    EAN: 9788891617668
    isbook: 1
    In commercio dal: 28 Luglio 2016
    Pagine: 386 p., Libro
    Non disponibile
    39,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'opera è una guida commentata alla L. 20 maggio 2016, n. 76, recante disciplina delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e delle convivenze; un'analisi organica, scorrevole ma ana- litica di ogni singolo comma, tenendo conto del prima, del dopo e delle ricadute pratiche. Restando fedeli all'impianto della legge, l'opera è articolata in due parti: - unioni tra persone dello stesso sesso: sono in commento i commi da 1 a 35 della legge; - convivenze di fatto: sono in commento i commi da 36 a 69, riguardanti le convivenze di fatto (sia per coppie omosessuali sia per coppie eterosessuali) e la regolamentazione dei contratti di convivenza attraverso i quali le parti possono disciplinare i rapporti patrimoniali. Della convivenza di fatto vengono regolati gli effetti (ad esempio il diritto di reciproca assistenza in caso di malattia, il diritto di abitazione in caso di morte del convivente e facoltà di succedere nel contratto di locazione e il diritto di partecipazione agli utili dell'impresa familiare) e le conseguenze dell'eventuale sua cessazione (obbligo di mantenimento o alimenti). L'opera risulta di sicuro interesse per gli operatori perché analizza, con l'autorevolezza degli autori e conservando semplicità di esposizione, gli istituti, le loro vicende e tutti gli effetti seguenti. Michele Angelo Lupoi, Avvocato del Foro di Bologna, si occupa di Diritto civile, Diritto di famiglia e controversie transnazionali.
    E-book non acquistabile