Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Unione Europea spiegata ai ragazzi (e non solo...) (L')

    Riferimento: 9791220503907

    Editore: Pellegrini
    EAN: 9791220503907
    isbook: 1
    Autore: Fragola Massimo, Pepe Giuliana
    Collana: Studi internazionali ed europei
    In commercio dal: 27 Febbraio 2025
    Pagine: 68 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'idea di questa bizzarra pubblicazione è nata esclusivamente per rendere semplice l'Unione Europea (UE), un ente sopranazionale, un'organizzazione di Stati europei, Popoli e istituzioni, molto complessa e di difficile comprensione. Più nello specifico, l'ambizioso obiettivo che ci siamo proposti è di catturare l'attenzione soprattutto dei più giovani, che, si auspica, diventino un domani convinti europeisti. L'idea di partire dai più giovani nasce dalla considerazione che non molti, grandi e piccoli, conoscono la struttura istituzionale e il funzionamento dell'Unione europea... dopo più di 73 anni di integrazione europea! Anzi, la narrazione dominante è negativa; nel senso di un fastidio esterno (quanto ci costa l'Unione europea), una cessione di sovranità inadeguata (non siamo più padroni a casa nostra), insomma, una matrigna al soldo delle lobbies. Lo scopo principale, pertanto, è di avvicinare i più giovani (ma anche gli adulti!) all'Unione europea, consapevoli che nel mondo globalizzato stare insieme è una condizione imprescindibile e necessaria. Il nostro racconto nasce da un immaginario dialogo tra padre e figlio.
    E-book non acquistabile