Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Una vita un amore

    Riferimento: 9791280321749

    Editore: Pragmata
    EAN: 9791280321749
    isbook: 1
    Autore: Ceci Rosa
    In commercio dal: 14 Gennaio 2026
    Pagine: 212 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dopo la morte improvvisa del marito Marcello, Elena si ritrova in un tempo sospeso, fatto di stanze vuote, gesti ripetuti e ricordi che non smettono di bruciare. La sua vita, un tempo costruita sull'amore condiviso, sembra ormai ridotta a una fragile sopravvivenza. È nella scrittura che trova l'unico spazio possibile per respirare. Tra lettere mai spedite, fotografie e memorie Elena tenta di ricomporre il filo della propria esistenza. Attraverso un continuo dialogo tra presente e passato questa vicenda, di ispirazione autobiografica, ripercorre la nascita di un amore negli anni dell'adolescenza, l'intensità dei primi sguardi, la promessa di un futuro insieme e la costruzione lenta di una vita a due. Ma Una vita un amore non è una storia sentimentale nel senso convenzionale, è il racconto di ciò che resta quando l'amore non può più essere vissuto, ma solo ricordato. Tra il dolore della perdita e la forza ostinata della memoria Elena scopre che raccontare non significa dimenticare ma dare forma all'assenza, perché l'amore non finisce con la morte ma cambia voce, diventa parola, eco, respiro. Una storia intima e struggente che trasforma il lutto in narrazione e la memoria in atto di resistenza contro il silenzio.
    E-book non acquistabile