Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Una cartolina giunta in ritardo

    Riferimento: 9788875365554

    Editore: Joker
    EAN: 9788875365554
    isbook: 1
    Autore: Baljasnyj Boris
    Collana: Parole del mondo
    In commercio dal: 2024
    Pagine: 134 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Boris Baljasnyj, catapultato dall'Ucraina all'Estonia in epoca sovietica, è diventato una delle voci più autorevoli della cosiddetta poesia estone di lingua russa. Accanto alla poesia russa c'è la poesia russofona: i poeti che scrivono in russo nel cosiddetto estero vicino (lo spazio ex sovietico). I poeti russofoni d'Estonia sono estremamente interessanti. Se in Russia si continua con le forme tradizionali, nel punto di contatto tra la Russia e il Baltico, in una periferia marginale di una grande letteratura, si accoglie l'esperienza europea. Questi intellettuali baltici hanno sempre percepito di essere alla frontiera tra Russia ed Europa, di essere parte della storia europea, e non della storia imperiale russa: si è mantenuto il dialogo con l'Occidente, bruscamente interrotto in altre zone del cosiddetto impero. Oggi rappresentano un'interessante cerniera tra Occidente e Oriente: da un lato fanno parte della diaspora, vena rilevante della poesia russa contemporanea; dall'altro si ricollegano idealmente ai letterati dell'Europa Unita.
    E-book non acquistabile