Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Un uomo con la valigia di cartone. 1974-2024: i primi 50 anni del Gruppo Alfano

    Riferimento: 9791280584632

    Editore: La Memoria del Mondo
    EAN: 9791280584632
    isbook: 1
    Autore: Landoni Luciano
    In commercio dal: 27 Novembre 2024
    Pagine: 132 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Sono trascorsi 50 anni da che l'uomo con la valigia di cartone è sceso alla stazione di Busto Arsizio guardandosi intorno spaesato, timoroso, consapevole di trovarsi in un mondo nuovo e tutto da esplorare. Una vera e propria terra incognita che il giovanissimo Giuseppe si accingeva a conoscere e affrontare armato solo del suo coraggio, della sua passione per il lavoro, della sua determinazione nel fare bene il proprio dovere professionale. Mezzo secolo dopo, i fatti dimostrano che l'uomo con la valigia di cartone ha compiuto la sua missione con un certo successo. Non ci sarei mai riuscito, senza la mia Maria!, conclude Giuseppe Alfano guardando con occhi colmi d'affetto la moglie che gli accarezza il volto e si commuove. Un ragazzo, un ragazzo costretto a diventare un uomo alla svelta e senza troppi fronzoli sentimentali ed emotivi. Guidato da un'unica regola: lavorare, lavorare sodo, lavorare bene.
    E-book non acquistabile