Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Typography 45. The world's best typography

Riferimento: 9788410650268

Editore: Hoaki
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 07 Aprile 2025
EAN: 9788410650268
In commercio dal: 07 Aprile 2025
Disponibile subito
69,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

In questo libro, i designer, gli studenti e i creativi professionisti potranno trovare le ultime tendenze, contenuti stimolanti e nuove fonti d'ispirazione nel campo della tipografia. The World's Best Typography: The Yearbook of the Type Directors Club of NY (pubblicato per la prima volta nel 1980) è un caposaldo altamente specializzato per i professionisti della tipografia e gli studenti di design grafico. All'interno delle sue pagine, i più illustri creativi, ma anche gli editori e gli studenti, potranno trovare figure di riferimento, tendenze di ultima generazione, contenuti stimolanti e nuove fonti di ispirazione. L'incontro tra artigianato e creazione, tra abilità della tradizione e innovazioni rivoluzionarie costituirà l'elemento ispiratore per i lettori. Come le 750 illustrazioni, i 203 esempi di design premiati, provenienti da 41 Paesi diversi, e i 37 nuovi font presentati nel libro chiariscono senza ombra di dubbio, questo è il luogo in cui le tendenze vengono individuate e definite. Dalla tipografia cinetica alla grafica in movimento, dal packaging alle riviste, dal design aziendale alla comunicazione architettonica: qui si sfidano le menti più creative del mondo, e le opere vincitrici sono strabilianti. Le precedenti due competizioni separate, Communications Design e Typeface Design, sono oggi riunite in una competizione singola (che in questa edizione ha accolto più di 2.000 opere), articolata in tre categorie: Communication Design (137 premiati), Lettering (28 premiati) e Type Design (37 premiati). Un'ulteriore sezione dedicata ai giovani e denominata Young Ones (46 vincitori) è una competizione riservata agli studenti e ai neolaureati in tutte le discipline creative. Questa edizione include anche un elenco speciale dei principali caratteri tipografici utilizzati e i nomi dei designer che li hanno creati. La sezione data alla scelta della giuria e denominata Judges' Choices presenta le opere vincitrici che si sono distinte come preferite di ogni singolo giurato e che sono corredate non soltanto dai commenti personali dei giurati stessi, ma anche dalle dichiarazioni degli autori. Il Typographic Excellence Award è il biglietto per le migliori agenzie del mondo. L'annuario riflette altresì le ultime tendenze del settore tipografico, ne definisce gli standard e, in quanto oggetto da collezione, contraddistingue chi lo possiede come leader del pensiero visivo.
E-book non acquistabile