Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Tutto iniziò da Ottelanac

    Riferimento: 9788866931485

    Editore: Medea
    EAN: 9788866931485
    isbook: 1
    Autore: Giannetti Alberto
    Collana: Nautilus
    In commercio dal: 2020
    Pagine: 290 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un lungo viaggio nel tempo e nei luoghi di vita e di lavoro permettono all'autore di conoscere e frequentare moltissime persone e condividere con loro esperienze e situazioni diverse, che lo coinvolgono profondamente e lo fanno crescere. Con la famiglia e i ragazzi del quartiere di nascita (Ottelanac) si confronta con la situazione del dopoguerra, le fatiche, le difficoltà e le speranze di quel tempo; con i compagni del liceo matura l'esperienza scolastica e i problemi della prima giovinezza. Gli studi universitari lo portano a Pavia e nel Collegio Cairoli, dove incontra giovani provenienti da ogni regione del Paese, con le loro storie e le loro speranze. In quell'ambiente impara a conoscere doveri e diritti per affrontare il presente e il futuro. Numerosi Maestri lo aiuteranno a superare uno straordinario periodo e a farlo crescere, assieme al grande amore della sua vita, Lia, con cui si sposerà e avrà due figli. Il lungo periodo del lavoro, della ricerca e dell'insegnamento in Ospedali, in Università e in centri di ricerca italiani, europei e americani lo mettono di fronte a situazioni nuove e complesse, che affronta con l'aiuto di colleghi e di allievi.
    E-book non acquistabile