Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Tutta colpa di un ombrello

    Riferimento: 9791282259286

    Editore: PAB Editore
    EAN: 9791282259286
    isbook: 1
    Autore: Tossani Antonella
    Collana: Cose preziose
    In commercio dal: 02 Luglio 2025
    Pagine: 96 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Tutta colpa di un ombrello si svolge in piazza Giacomo Matteotti, dove si incontrano diversi personaggi: giovani e meno giovani, uniti da un ombrello, che, apparentemente smarrito, passa di mano in mano e diventa il pretesto per una conversazione che svela incomprensioni, memorie, differenze generazionali... e soprattutto valori. Attraverso dialoghi ora leggeri, ora intensi, l'ombrello si trasforma in metafora: di protezione, di passaggio, di responsabilità. Dove la differenza è unione, non divisione. Un'opera teatrale corale e simbolica, dove i personaggi non rappresentano solo sé stessi, ma riflessi di un Paese che cerca ancora il coraggio di parlarsi sotto la stessa pioggia. In fondo tutti abbiamo bisogno delle stesse cose, banali come un ombrello forse, ma necessarie al bisogno. Nella vivace e intensa raccolta di racconti L'oro c'è un cuore diviso come una torta e offerto agli altri fino all'ultima briciola. C'è una donna che si crede invisibile e inizia a scegliere di esistere davvero. E poi ci sono viaggi incantati, dove il bene prova a cambiare il mondo con il profumo delle spezie, e fate moderne che inseguono arpisti e segreti.
    E-book non acquistabile