Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Tutor. Manuale teorico-pratico per migliorare l'efficacia dei sistemi formativi. Con CD-ROM

    Riferimento: 9788883357725

    Editore: Guerini e Associati
    Autore: Avallone F. (cur.)
    Collana: Collezione di psicologia. Argomenti
    Pagine: 158
    Formato: Prodotto in più parti di diverso formato
    Data pubblicazione: 31 Agosto 2006
    EAN: 9788883357725
    Autore: Avallone F. (cur.)
    Collana: Collezione di psicologia. Argomenti
    In commercio dal: 31 Agosto 2006
    Non disponibile
    17,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Le trasformazioni nei modi di produrre, scambiare e comunicare hanno modificato i processi di apprendimento e trasmissione del sapere. Non sempre i sistemi formativi si rivelano capaci di intrattenere un interlocuzione adeguata alle diverse richieste sociali e alle nuove caratteristiche dell'utenza. La dissipazione della risorse individuali (difficoltà nel concludere gli studi, sottoutilizzo di tempo ed energie), ma anche quelle dei sistemi formativi deputati a trasmettere passione per la conoscenza, rende necessario individuare aree e strumenti di intervento capaci di incidere sull'efficacia e sulla qualità delle azioni formative. Ricostruendo la storia del Servizio di tutoring realizzato alla facoltà di Psicologia 2 dell'Università di Roma La Sapienza, nel volume sono proposte metodologie, procedure e strumenti (presentati nel CD-ROM allegato) finalizzati a monitorare le azioni formative e a migliorare l'efficacia del sistema attraverso l'introduzione di una risorsa: il tutor, una figura di snodo tra studenti e struttura formativa, capace di collocarsi in una prospettiva non solo di orientamento e supporto alle singole persone, ma di azione strategica che rilegge percorsi e problemi di apprendimento individuali a livello di sistema organizzativo.
    E-book non acquistabile