Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Tutela minori per insegnanti. Domande e risposte

    Riferimento: 9788859044031

    Editore: Erickson
    EAN: 9788859044031
    isbook: 1
    Autore: Zanchetta Claudia, Cacopardo Beatrice
    Collana: Saggi e varia
    In commercio dal: 24 Ottobre 2025
    Pagine: 184 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    17,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo volume raccoglie oltre 60 domande, e altrettante risposte, per affrontare tutti i dubbi che gli insegnanti possono avere quando si trovano davanti a situazioni di rischio, maltrattamento o abuso che coinvolgono un/a loro alunno/a. Come riconoscere i segnali di disagio, incuria o maltrattamento negli studenti? Come capire se è necessaria una segnalazione ai servizi sociali e come realizzarla? Come gestire i rapporti con i servizi sociali, gli assistenti sociali e le famiglie riuscendo a tutelare i diritti e gli interessi del minore? Questo libro risponde a tutte le domande che ogni insegnante, almeno una volta nella sua vita lavorativa, si è fatto. Scritto da autrici con una decennale esperienza sul campo, spiega ai docenti, in termini chiari e accessibili, come comportarsi nei casi in cui la situazione di uno studente richieda di entrare in contatto con i servizi sociali o l'autorità giudiziaria.
    E-book non acquistabile