Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Turchi alle porte. 4 agosto 1716. L'assedio ottomano di Corfù e il miracolo dell'isola di Pellestrina (I)

    Riferimento: 9788831490320

    Editore: Nepturanus
    EAN: 9788831490320
    isbook: 1
    Autore: Trifirò Massimo
    Collana: Il nome della prosa
    In commercio dal: 30 Settembre 2025
    Pagine: 64 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    10,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In quell'anno, l'Impero Ottomano era ormai arrivato molto vicino al confine della Repubblica Serenissima, che avrebbe poi rappresentato la porta di accesso all'Europa e la premessa della sottomissione della civiltà occidentale. Stava per realizzarsi il plurisecolare progetto dei Sultani della Sublime Porta di Costantinopoli: la conquista dell'intero continente da parte dell'Oriente, missione perseguita con accanimento. A Corfù, appunto alle porte della Repubblica dei Dogi, i turchi assediavano la città fortificata, presidiata dai veneziani al comando di Johann Matthias von der Schulenburg, Conte del Sacro Romano Impero, e difensore dell'isola greca incaricato dal governo della Serenissima. L'esito del conflitto - che se per Venezia fosse stato negativo avrebbe rappresentato la sua fine - è ancora incerto quando nell'isola di Pellestrina si verifica un'apparizione mariana, celebrata ancora oggi. È a Natalino Scarpa, un bambino, che appare quella misteriosa Signora che annuncia l'esito infausto per l'invasore ottomano e la sopravvivenza dei valori culturali e politici dell'Occidente. Un racconto di guerra e di fede, che ricostruisce fatti realmente accaduti e verificati.
    E-book non acquistabile