Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Tu che non parli

    Riferimento: 9788868995577

    Editore: Vanda Edizioni
    EAN: 9788868995577
    isbook: 1
    Autore: Bonansea Graziella
    Collana: VandAFiction
    In commercio dal: 06 Giugno 2025
    Pagine: 334 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    21,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Ambientato nei primi anni Novanta in una città imprecisata del nord Italia, la storia intreccia le vite di tre donne: Bianca, giovane chimica alle prese con un amore perduto che si rifugia nel mondo delle metamorfosi degli elementi; Rachele, la nonna sudamericana visionaria, che esplora le camere mortuarie insieme all'amico eccentrico Sedano; e Rosita, una bambina brasiliana muta per il trauma dell'abbandono materno e che dorme per gran parte del tempo per sfuggire al dolore. Al centro il tema della perdita. Individuale e collettiva. Tutte e tre le protagoniste hanno perso ciò che avevano di più caro: Rosita la madre, Rachele e Bianca il sogno d'amore, e non solo quello. Alle spalle di queste identità individuali si impone una perdita collettiva. Siamo nei primi anni Novanta e nel cuore dell'Europa c'è una Sarajevo in fiamme che sembra sancire, anche lì, la fine di un sogno: quello di un'Europa capace di tenere insieme popoli affini e diversi. E tuttavia, qualcosa si salva, qualcosa resta. Le tre donne insieme, in una mutua protezione, troveranno la guarigione e inedite aurore attraverso l'immaginazione, il desiderio, le fiabe e la musica di Sostakovic. Un romanzo per le lettrici di Melania Mazzucco, Isabel Allende, Alice Munro, Rosa Montero, Margaret Mazzantini.
    E-book non acquistabile