Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Trust (Il)

    Riferimento: 9788831670517

    Editore: Youcanprint
    Autore: Asseni Lidia
    Collana: BIOGRAFIA E AUTOBIOGRAFIA / Avvocati e Giudici
    Pagine: 88
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 04 Settembre 2023
    EAN: 9788831670517
    Autore: Asseni Lidia
    Collana: BIOGRAFIA E AUTOBIOGRAFIA / Avvocati e Giudici
    In commercio dal: 04 Settembre 2023
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Il libro affronta a 360 gradi l'istituto giuridico di origine anglosassone del Trust, partendo dalle origini storiche nel sistema della Common Law, per poi giungere all'adozione della convenzione dell'Aja del 01/07/1985 e sfociare nella genesi e successiva evoluzione del Trust nell'ordinamento civilistico italiano. Viene specificamente affrontato l'istituto del Trust in relazione al diritto delle successioni, affrontando il tema del Trust testamentario in Italia ed i suoi limiti e spazi di operatività. Viene, poi, sviscerato l'istituto del Trust in relazione al diritto delle persone e della famiglia e le relative interazioni con l'istituto dell'amministratore di sostegno. Infine, viene operato un dettagliato confronto tra il Trust ed il fondo patrimoniale, per poi giungere agli aspetti fiscali del Trust, tanto per quanto riguarda la tassazione del Trust, quanto vieppiù per quanto riguarda il momento impositivo, oggetto da ultimo della circolare n. 34/E del 20/10/2022 dell'Agenzia delle Entrate, Divisione Contribuenti, che ha finalmente recepito l'ormai consolidato orientamento della giurisprudenza di legittimità.
    E-book non acquistabile