Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Truffa di stato

    Riferimento: 9788891105288

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9788891105288
    isbook: 1
    Autore: Rinaldi Elia
    In commercio dal: 01 Marzo 2013
    Pagine: 130 p., Libro
    Non disponibile
    11,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nonostante la data ufficiale della festa dell'Unità d'Italia sia già passata, la macchina dello spreco non ha mai cessato di funzionare. E il motivo è molto semplice: l'unità nazionale rappresenta un'ottima scusa per continuare a sperperare denaro pubblico. Al di là delle infrastrutture, mai iniziate o mai terminate, il libro svela una serie di spese folli fatte da politici e dirigenti alla guida di enti pubblici, da Nord a Sud, dai Palazzi romani alle sedi municipali, col pretesto dei festeggiamenti del 150esimo dell'Unità d'Italia. Spese che hanno messo a nudo i vizi e le ambizioni di una classe dirigente capace di approfittare di un'occasione importante per dissipare le scarse risorse di un Paese già al collasso, per incrementare il patrimonio personale e alimentare una terribile spirale corruttiva. Appalti truccati in cambio di denaro e regali di ogni genere, spese fuori controllo, incarichi e consulenze sempre alle stesse persone. Piccole e grandi storie di malcostume politico. Un dossier ricco di notizie e di aneddoti per scoprire un Paese malato, desideroso di cure urgenti.
    E-book non acquistabile