Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Trauma relazionale e Borderline. Arte e fotolinguaggio come metodo di mediazione nel dispositivo psicoanalitico

    Riferimento: 9788865319475

    Editore: Alpes Italia
    EAN: 9788865319475
    isbook: 1
    Autore: Cinardi Alessandra, Mandese Annamaria, Petrini Piero
    Collana: Casi clinici e PPM
    In commercio dal: 27 Settembre 2024
    Pagine: 270 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    23,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Freud ha sempre auspicato la fusione tra psicoanalisi e neurofisiologia per una psicoterapia che potesse ricompattare la scissione mente/corpo, rammentandoci che: L'Io è innanzitutto un'entità corporea. La I parte del lavoro pone l'attenzione sul funzionamento borderline alla luce di una teoria che integra 3 orizzonti epistemologici: neurobiologico, intrapsichico e interpsichico postfreudiano. Il fil rouge del lavoro sarà il trauma relazionale abbandonico, l'importanza dell'ambiente interpsichico d'influenzamento reciproco tra l'oggetto-sé e il Sé per la genesi della psicopatologia borderline nell'ottica del Processo Psicoanalitico Mutativo, sottolineando come la patologia del legame vada intesa come patologia del legame del pensiero e del preconscio nel creare legami tra rappresentazioni di cose e rappresentazione di parole o tra inconscio non verbale e conscio verbale, tra sistema limbico pulsionale e neocorteccia. La II parte verterà sul metodo PPM della SAPP interrelato al trauma relazionale e applicato al caso clinico. L'ultima parte evidenzierà l'integrazione possibile della tecnica del PPM con l'arte, trait d'union tra intrapsichico e interpsichico.
    E-book non acquistabile