Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Trasparenza amministrativa e prevenzione della corruzione. Per una revisione della disciplina

    Riferimento: 9791221117653

    Editore: Giappichelli
    EAN: 9791221117653
    isbook: 1
    Collana: Luiss. Collettanee
    In commercio dal: 30 Gennaio 2026
    Pagine: 384 p., Libro in brossura
    Non disponibile - Contattaci
    50,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile - Contattaci

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume è una raccolta di scritti, dedicata alle proposte di revisione della disciplina in materia di trasparenza amministrativa e di prevenzione della corruzione, formulate da una commissione ministeriale nel 2020. La commissione era presieduta dal curatore del volume e composta in parte da alcuni degli autori del volume stesso. I vari contributi esaminano i diversi aspetti e istituti e valutano possibili riforme, anche alla luce dell'esperienza e delle novità degli anni successivi. Sono esaminate criticamente, quindi, da un lato, la disciplina della trasparenza amministrativa, risultante dalla legge n. 241 del 1990, dal decreto legislativo n. 33 del 2013 e da altri atti normativi; dall'altro, quella della prevenzione della corruzione, data principalmente dalla legge n. 190 del 2012 e dai suoi atti attuativi. Il volume è dedicato agli studiosi di diritto pubblico e agli operatori, interessati alle possibili riforme. Autori: Bolognino Daniela, Caporale Federico, Corrado Anna, De Nitto Silvia, De Rosa Mariastefania, Gullo Elio, Mattarella Bernardo Giorgio, Midena Elisabetta, Moliterni Alfredo, Neri Simone, Paiano Anna, Savino Mario, Sola Agostino, Vigini Mauro.
    E-book non acquistabile