Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Trasformare il corpo in uno strumento

    Riferimento: 9788864641881

    Editore: Quiedit
    EAN: 9788864641881
    isbook: 1
    Autore: Janeva Verica
    In commercio dal: 01 Gennaio 2012
    Pagine: 70 p., Libro
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La monografia si propone di esaminare le tematiche riguardanti il corpo inteso come strumento di lavoro del cantante, la voce, la vocalità, l'identità vocale, la trasmissione dell'arte canora come un sapere tacito che si presenta come una forma di pratica intensamente corporea e le tecniche del corpo che vengono messe in atto per costruire un'abilità tecnica al servizio della vocalità. L'arte del canto si presenta come una pratica principalmente corporea e poco codificata, la cui logica è comprensibile solamente nella sua diretta attuazione e che corrisponde ad un processo pedagogico-formativo pratico, implicito e continuativo. È proprio mediante le tecniche e le pratiche del corpo che i cantanti sottopongono se stessi ad un processo di graduale trasformazione grazie al quale assimilano differenti forme di interiorizzazione della cultura di cui essi stessi fanno parte. Il corpo, inteso come materiale plasmabile, attraverso il quale il cantante si modella e così trasforma il proprio corpo in uno strumento.
    E-book non acquistabile