Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Transizioni. Alla scoperta della rivoluzione verde oltre le fake news

    Riferimento: 9791222780931

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9791222780931
    isbook: 1
    Autore: Lazzari Antonio
    Collana: ARCHITETTURA / Sostenibilità e Progettazione del Verde
    In commercio dal: 23 Dicembre 2024
    Pagine: 194 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    23,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'emergenza climatica non esiste ci dicono gli «esperti», il clima è ciclico e i fenomeni estremi hanno cause del tutto naturali. Bene. Cosa dovremmo suggerire allora agli abitanti dell'Emilia Romagna che in poco meno di due anni sono stati colpiti da quattro alluvioni, di rimettersi alla clemenza di madre Natura? Come scongiureremo il conseguente rincaro della spesa alimentare, oltre a quello già in atto delle bollette?La verità è che l'aumento della frequenza e dell'intensità degli eventi climatici estremi è sotto gli occhi di tutti e che gli effetti non sono slegati dai problemi economici e sociali che il mondo intero si trova a fronteggiare. Siamo tutti sulla stessa barca. Ma per comprenderlo dovremmo essere disposti a inghiottire la Pillola rossa, la stessa che nel film «Matrix» Morpheus porge a Neo affinché veda la realtà.Anche Antonio Lazzari ha voluto condensare i suoi venticinque anni di esperienza nell'ambito della sostenibilità ambientale in un saggio che ci propone come antidoto alla disinformazione montata ad arte, per quasi mezzo secolo, dalle potenti industrie del fossile. Solo tra il 2018 e il 2022, le cinque maggiori compagnie petrolifere e del gas hanno speso complessivamente 753 milioni di dollari in pubblicità, nel cosiddetto «greenwashing» sui social media, e andando a ritroso emerge perfino che già negli anni '80 una compagnia come la Exxon aveva commissionato degli studi sui danni ambientali causati dalla CO2, studi, poi, sistematicamente insabbiati.L'obiettivo non è stato soltanto poter continuare a generare profitti a nove zeri, ma soprattutto osteggiare quella che si prospetta come una vera e propria rivoluzione. La «rivoluzione verde». Un cambio di paradigma senza precedenti, perché se è sempre vero che chi controlla l'energia controlla il progresso della società, allora, attraverso le fonti rinnovabili ogni cittadino riuscirà a riprendersi il controllo sul proprio futuro.Tu puoi decidere: subire il cambiamento che sta già accadendo o esserne protagonista. Pillola blu, fine della storia. Pillola rossa, «Transizioni» è il tuo manuale definitivo per capire e vivere il cambiamento in prima linea, dal cuore della disperazione al fronte dell'innovazione.«Dalle comunità energetiche alle nuove forme di economia decentralizzata, ti mostrerò le soluzioni che stanno riscrivendo le regole del gioco» (A. Lazzari.)
    E-book non acquistabile