Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Trans-figurazioni. Lavorare «col chiaro di luna nel cuore»: in che modo, perché e per chi esprimere cosa. Catalogo della mostra

Riferimento: 9791259890139

Editore: Il Rio
EAN: 9791259890139
isbook: 1
Autore: Ferlisi G. (cur.)
In commercio dal: 26 Ottobre 2023
Formato: Libro
Disp. in 1/2 gg lavorativi
15,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disp. in 1/2 gg lavorativi

Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
Chiudere

Descrizione

Catalogo della mostra: Gazoldo degli Ippoliti, Museo d'Arte Moderna dell'Alto Mantovano, 28 ottobre-10 dicembre 2023. Opere di: Ariberto Badaloni, Carlo Cecchi, Vincenzo Denti, Oliviero Filippini, Franca Frittelli, Antonella Gandini, Bruno Mangiaterra, Ermanno Poletti, Enos Rizzi. Il silenzio dell'immagine, l'evocazione della materia, il gusto dall'osservazione, oppure la dolcezza della percezione donata dai sensi: è il racconto che gli artisti regalano con le immagini per mimetizzare, in realtà, la crisi di un ordine formale, una crisi nata dal conflitto, ancora irrisolto, tra soggetto e oggetto. Quelli che osserviamo in mostra sono dispositivi trans-figurativi e comunicativi, dispositivi che fanno uso del procedimento della citazione, che utilizzano la storia dell'arte come ready-made e gli stili del passato come objet trouvé. È comunque senz'altro la leggerezza nell'uso dell'immagine che accomuna tutti questi autori, immersi da sempre tra sperimentazioni di varia natura e una compiaciuta oniricità. E la consistenza delle opere si appaga proprio di tale ricercata nebulosità.
E-book non acquistabile