Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Trame nello spazio. Quaderni di geografia storica e quantitativa

    Riferimento: 9788878148390

    Editore: All'Insegna del Giglio
    EAN: 9788878148390
    isbook: 1
    In commercio dal: 03 Marzo 2018
    Pagine: 86 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume è composto da sette saggi, che evidenziano la molteplicità degli approcci delle discipline geografiche e quindi le diverse attività di studio e di ricerca del nostro laboratorio. Il del saggio di C. Greppi, dal titolo Le case dei contadini, che faceva parte del volume collettivo L'uomo e la terra e qui viene ripubblicato. Il saggio di M. Tomassini apre il volume, lo studio è frutto di una lunga e approfondita ricerca condotta dall'autrice sul campo in Galles. Lo scritto di G. Macchi Jánica, riprende alcune indagini distributive sull'insediamento medievale in Toscana, con un'attenta riflessione sulla semplificazione che spesso caratterizza i modelli storiografici. Il saggio di C. Bartoli riporta invece l'attenzione su un tema tra i più centrali nell'attività di ricerca del laboratorio: la cartografia storica e il suo utilizzo come fonte primaria per lo studio delle dinamiche sociali di appropriazione dello spazio.I due scritti di Macchi e Deravignonesi qualificano come sperimentazioni importanti anche sotto un profilo internazionale. Infine A. Palumbo offre una rilettura critica dell'opera di J. Diamond.
    E-book non acquistabile