Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Trame d'amore. Sentimento e passione al tempo di Isabella d'Este

    Riferimento: 9788874959167

    Editore: Sometti
    Autore: Dolci Marilena
    Collana: Civiltà mantovana
    Pagine: 312
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 04 Giugno 2024
    EAN: 9788874959167
    Autore: Dolci Marilena
    Collana: Civiltà mantovana
    In commercio dal: 04 Giugno 2024
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Damigelle, nobildonne, cortigiani, signori, poeti e persino un papa sono protagonisti di vicende amorose sullo sfondo di un'Italia devastata da guerre continue, percorsa da soldataglie di varie nazionalità violente e distruttive. Questa ricerca, con una ricostruzione degli avvenimenti in gran parte nuova, è basata su documenti d'archivio e riguarda alcuni personaggi, meno noti ma molto interessanti, come Jacopo d'Atri, la Brogna, la Brognina, Isabella Boschetti, vissuti in un periodo di circa 40 anni: dall'ultimo decennio del Quattrocento ai primi trent'anni del Cinquecento. L'epoca in cui brillò la stella di Isabella d'Este. Marilena Dolci ha compiuto una lunga ricerca attraverso le lettere dell'Archivio Gonzaga, che a distanza di secoli ci permette di gettare uno sguardo sulla vita privata di personaggi più o meno conosciuti. Questo lavoro prende le mosse da Jacobo d'Atri, segretario del marchese Francesco II: un personaggio che, sebbene abbia occupato cariche importanti presso i Gonzaga, è stato quasi del tutto dimenticato.
    E-book non acquistabile