Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Tragedia del Sarriá. Cosa è mancato al «futebol-arte» a Spagna '82? (La)

    Riferimento: 9788899321451

    Editore: Tuga Edizioni
    EAN: 9788899321451
    isbook: 1
    Autore: Román Gustavo, Zanata Renato
    In commercio dal: 06 Dicembre 2022
    Pagine: 200 p., Libro
    Non disponibile
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Pur non vincendo il titolo, al Campionato mondiale di calcio del 1982 in Spagna, la Seleção brasiliana giocò una delle sue migliori edizioni, incantando sostenitori e appassionati per la qualità di calcio espressa, molto più che nel 1994 e nel 2002, quando riuscì tuttavia a laurearsi campione. Quel team era composto da una generazione di fuoriclasse unica, forse irripetibile. L'ossatura era formata da giocatori del calibro di Falcão, Zico, Sócrates, Cerezo, Leandro, Júnior, Éder. Eppure quella squadra non vinse, proprio come era già accaduto in precedenza al Brasile di Zizinho (1950), all'Ungheria di Puskas (1954) e all'Olanda di Cruyff (1974). Conquistò però di diritto il cuore degli amanti del futebol-arte. A 40 anni esatti da quel Brasile-Italia, che si disputò allo Stadio Sarriá di Barcellona il 5 luglio 1982, e che infranse i sogni del popolo brasiliano realizzando quelli di milioni di italiani, l'opera approfondisce in maniera dettagliata la conoscenza di quella esperienza calcistica guidata dal C.T. Telê Santana, analizzandone tecniche e tattiche, pregi e difetti, nonché gli effetti e le ripercussioni che quel fallimento generò, trasformandosi nella Tragedia del Sarriá.
    E-book non acquistabile