Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Tra Eco e Calvino. Relazioni rizomatiche. Atti del Convegno (Toronto, 13-14 apri

    Riferimento: 9788897514213

    Editore: Encyclomedia Publishers
    EAN: 9788897514213
    isbook: 1
    Autore: Capozzi R. (cur.)
    In commercio dal: 09 Maggio 2013
    Pagine: 448 p., Libro
    Non disponibile
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume raccoglie i contributi presentati al convegno Eco & Calvino. Rhizomatic Relationships, tenutosi all'Università di Toronto nel 2012: un evento di risonanza internazionale sui due autori italiani più letti all'estero. La raccolta illumina in maniera inedita la relazione tra questi due autori, affrontandone i principali snodi e i temi classici: il rapporto con la storia, la memoria e la sua falsificazione, il ruolo dello spazio e delle geografie nell'invenzione letteraria, le influenze della letteratura mondiale, la sperimentazione, il gioco. Ad aprire e a chiudere il volume sono due scritti di Eco: in apertura l'inedito Per Calvino ricostruisce il ruolo di Cosimo, protagonista del Barone rampante, parabola cristallina sul ruolo dell'intellettuale mentre le Osservazioni conclusive rivelano preziosi quanto concreti dettagli sulla creazione letteraria.
    E-book non acquistabile