Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Tra Campardi e Palù. Gli Zaia. Storia di una famiglia veneta

    Riferimento: 9788888997919

    Editore: Antiga edizioni
    EAN: 9788888997919
    isbook: 1
    Autore: Ros Roberto
    In commercio dal: 08 Agosto 2012
    Pagine: 864 p., Libro
    Disponibile subito
    21,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Ripercorrendo la storia della famiglia del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia - nella quale si è intravisto il filo rosso capace di tessere il paradigma secolare raccontato nel volume - Roberto Ros ha inteso procedere a una ricostruzione familiare emblematica dell'universo contadino attraverso oltre cinque secoli di storia veneta. In aggiunta alle fonti storiche (sono stati esplorati archivi comunali e di Stato, parrocchiali e vescovili, consultati faldoni e registri, libri canonici e fondi, analizzate migliaia di carte) sono state raccolte moltissime testimonianze fotografiche e orali (oltre un centinaio di ore di interviste a uomini e donne della sinistra Piave, carichi di storie e stagioni). Tutto questo partendo dall'assunto che non esistono fatti esclusivamente locali, da campanile, e che dando voce al frammento di vita anche più modesto è possibile far emergere l'essenza comune e l'insopprimibile storicità delle vicende qui narrate.
    E-book non acquistabile