Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Tout est et n'est rien. Aosta-Oropa Aimone di Challant un vescovo eretico

    Riferimento: 9791280602022

    Editore: Pedrini
    EAN: 9791280602022
    isbook: 1
    Autore: Bider Alfredo
    Collana: Images
    In commercio dal: 29 Ottobre 2021
    Pagine: 152 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il racconto, che nasce da una ricerca storica integrata dalla narrazione, ha un avvincente incipit contenuto nei due capitoli iniziali. Il primo capitolo racconta di un Druido che settemila anni fa percorre foreste incontaminate in cui viene proiettata la visione di ciò che sarà l'affascinante conca biellese dove sorgerà il santuario di Oropa e il secondo racconta della legione tebana agli ordini di Roma sterminata dagli stessi romani nel Vallese per non aver abiurato la loro fede cristiana. Nel luogo del martirio è stata eretta una cattedrale. È in questo ambiente che il Maestro Syon, discendente di quella legione tebana, si è rifugiato dopo anni di insegnamento a Vercelli per seguire la sua vocazione mistica. Qui ha educato i quattro fratelli Challant di cui tre sono diventati arcivescovi. Questi due racconti anticipano e inquadrano la venuta di Aimone di Challant a Vercelli e la fondazione della basilica di Oropa, ma soprattutto mettono le basi per comprendere la sua eresia che altro non è che l'amore per la natura pura, dono tangibile della presenza divina, l'ascesi raggiunta nell'adorazione del sacro, in cui non si distinguono origini e religioni.
    E-book non acquistabile