Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Torino true. Ediz. illustrata

    Riferimento: 9788897412328

    Editore: Espress Edizioni
    EAN: 9788897412328
    isbook: 1
    Autore: Vespa Fabrizio
    In commercio dal: 30 Ottobre 2011
    Pagine: 96 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    5,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Si può raccontare la città in 150 scatti? Chiunque risponderebbe di sì. Anche se si tratta di immagini fatte con il telefonino? Ferma. Un attimo. Probabilmente nel caso di Torino TRue bisogna fare un'eccezione. Di certo gli accademici della lente focale storceranno il naso, perché Torino TRue è una raccolta di fotografie che sono state ottenute esclusivamente con l.uso di un telefonino. Quindi né con una classica reflex né con una qualunque digitale. Il mezzo utilizzato per immortalare frammenti di reale è tutt.altro: è il simulacro per antonomasia della comunicazione di massa. Proprio per questo, essendo al cospetto di un mezzo fotografico non istituzionale, Torino True si definisce come una non raccolta o in alternativa non mostra. Che inoltre non ricorre neanche delle più sofisticate app in circolazione. Di più: le rifiuta. Ciò che si vede è assolutamente true. Vero e autentico. Imperfezioni, sfocature, difetti e quant'altro sono assolutamente conservati. Anzi esaltati all.ennesima potenza. Il trattore parcheggiato di notte in piazza Carignano di fronte al Cambio. La birra di Johnson Righeira. I clochard della Gran Madre. I cartelli di alcuni negozi che grondano divertenti strafalcioni.
    E-book non acquistabile