Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Tiscali. Il mistero della gigantesca cavità e del suo villaggio nuragico. Guida archeologico-escursionitica alla scoperta di uno

    Riferimento: 9788873434276

    Editore: Edizioni Della Torre
    EAN: 9788873434276
    isbook: 1
    Autore: Elio Aste
    Collana: Camineras
    In commercio dal: 2008
    Pagine: 80 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un viaggio in un sito straordinariamente affascinante, sconosciuto ai più fino a pochi decenni fa. Tìscali su scala internazionale è il nome di un marchio quotato in borsa. Ma quanti sanno l'origine di questo nome? Il libro di Elio Aste svela cosa si nasconde dietro questa parola, che allude principalmente ad un pezzo di storia sarda, da collocare durante la dominazione romana, nel periodo repubblicano. Allorché le legioni romane cercarono d'assoggettare l'interno dell'isola, molti abitanti di quelle zone opposero una forte resistenza, scegliendo di stabilirsi in località isolate ed accidentate. Una di queste fu una cavità sotterranea, denominata col toponimo di Tìscali, ove vennero costruite capanne in pietra. La piccola comunità ha resistito nel tempo. Ancora oggi ci sono tracce e resti di costruzioni. La struttura del sito viene descritta nel libro con ricchi particolari. Al lettore vien voglia di visitare quest'ambiente dalla conformazione assai singolare, dove la natura più che l'uomo ha avuto un ruolo decisivo. L'opera, frutto di un lungo lavoro, è un saggio completo da tutti i punti di vista. Ciò che vi si dice è documentato, dimostrato, fotografato.
    E-book non acquistabile