Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Thrilling cities

    Riferimento: 9788834615966

    Editore: La nave di Teseo
    EAN: 9788834615966
    isbook: 1
    Autore: Fleming Ian
    Collana: Oceani
    In commercio dal: 14 Novembre 2023
    Pagine: 288 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Tra il 1959 e il 1960 Ian Fleming, il creatore di James Bond, viene inviato dal Sunday Times a raccontare quattordici città in giro per il mondo, scelte tra le mete più esotiche che richiamassero le avventure dell'agente 007. Fleming le narra con gli occhi dello scrittore di thriller, inseguendo - e talvolta scappando da - le ombre del suo personaggio più celebre. Incontriamo così il boss Lucky Luciano all'Hotel Excelsior di Napoli, assaggiamo i migliori Martini di Hong Kong, giochiamo al casinò di Montecarlo, sentiamo il brivido che si prova lasciando i viali ben illuminati per addentrarsi nei vicoli, in cerca dei palpiti nascosti e autentici delle città, perdendoci tra celebrità, gangster e geishe. Il risultato è un'imperdibile avventura letteraria - rigorosamente agitata, non mescolata - che ha la stessa ipnotica meraviglia di un giro vorticoso di roulette. Ian Fleming era un viaggiatore ironico, distaccato, a momenti arrogante, a momenti anche pigro, ma capace di autentico entusiasmo davanti alla bellezza (dei luoghi, delle donne, della conversazione con i suoi occasionali interlocutori). Con un occhio un po' cinico, un po' spietato, un po' sciovinista, ma un occhio, soprattutto, di mirabile, fotografica esattezza. (Dalla prefazione di Massimo Bocchiola)
    E-book non acquistabile