Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    East German hanbook (The)

    Riferimento: 9783836571883

    Editore: Taschen
    EAN: 9783836571883
    isbook: 1
    Autore: Jampol Justinian
    Collana: Varia
    In commercio dal: 23 Novembre 2017
    Pagine: 800 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La vita oltre la Cortina di Ferro Per 40 anni la guerra fredda ha dominato la scena internazionale. La Germania dell'Est e dell'Ovest si sono ritrovate in prima linea nello scontro, una linea simboleggiata dal famigerato Muro di Berlino, che divise persone care, amici e famiglie, colleghi e compatrioti. Il Wende Museum di Los Angeles, in California, è consacrato al periodo di cambiamento che seguì il crollo del muro. Venne fondato nel 2002 per studiare la cultura visiva e materiale dell'ex-blocco orientale, e favorire, grazie anche alla sua posizione distaccata, una discussione aperta incentrata su questo periodo di storia complesso che continua a influenzare il nostro presente. Questo volume enciclopedico comprende più di 2500 oggetti provenienti dalla straordinaria collezione del museo. Nessun libro prima d'ora aveva mai raccolto una quantità così vasta di opere d'arte, documenti e manufatti della Germania socialista: simboli ufficiali e manifestazioni di dissenso, l'insolito e il quotidiano, il prodotto di massa e l'artigianato, l'umorismo e la tragedia. Disponibile in un comodo cofanetto, il libro è corredato dalla riproduzione di un album di famiglia della Repubblica Democratica, in cui sono documentati i viaggi reali o della fantasia nella Germania dell'Est e oltre il confine. Le tracce di un mondo ormai andato perduto sono accompagnate da contributi editoriali di studiosi ed esperti provenienti da tutta Europa, Canada e Stati Uniti, che affrontano svariati temi, dalla polizia segreta alla sessualità, fino ai monumenti e al mental mapping. In questo volume: Vengono presentati oltre 2500 oggetti; Facile consultazione degli otto capitoli principali grazie ai segnalini colorati; La panoramica più dettagliata e completa sulla cultura visiva e materiale della RDT che sia mai stata pubblicata; Decine di immagini che raffigurano la vita quotidiana e gli eventi ufficiali scattate dai più celebri fotografi della RDT; Supplemento incluso nel comodo cofanetto: riproduzione di un album di famiglia della RDT di 56 pagine, in cui sono documentati i viaggi reali o della fantasia nella Germania dell'Est e oltre il confine; Materiale multimediale rimasterizzato: filmati e tracce audio appartenenti all'epoca della RDT
    E-book non acquistabile