Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Competenze trasversali per concorsi. Test situazionali e altri strumenti per valutare le Soft Skills

    Riferimento: 9788891671592

    Editore: MAGGIOLI
    EAN: 9788891671592
    isbook: 1
    Autore: Fazio Sabrina
    Collana: Concorsi&Esami
    In commercio dal: 29 Agosto 2025
    Pagine: 194 p., Libro di altro formato
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il manuale nasce con lo scopo di offrire ai candidati uno strumento pratico utile a focalizzare l'attenzione e a riflettere rispetto alle competenze possedute, in particolare per quanto riguarda le competenze trasversali (o anche soft skills) per mettersi alla prova con uno dei principali strumenti di valutazione delle competenze trasversali utilizzato nei concorsi pubblici. La parte iniziale del volume contiene una sezione introduttiva che fornisce le principali informazioni relative alla riforma dei concorsi pubblici; a partire da questo si cercherà di approfondire nei paragrafi successivi i dettagli relativi al tema delle soft skills. Nello stesso capitolo è presente uno strumento di autovalutazione che consente al candidato di riflettere sui punti di forza e sulle aree di miglioramento nell'ambito delle proprie competenze. La seconda e la terza parte sono interamente dedicate agli strumenti di valutazione delle competenze trasversali, in particolare ai test situazionali ma non solo a questi. In questi capitoli sono esplicitate le caratteristiche, la logica di costruzione e gli obiettivi di tali strumenti. Alcuni esempi, suddivisi per area di competenza analizzata, permettono al lettore di sperimentarsi ed esercitarsi direttamente nel rispondere ai quesiti, in maniera tale da potersi orientare rispetto ai comportamenti che più possono essere in linea con le esigenze organizzative in una determinata situazione. Nell'ultima parte sono raccolti e analizzati quesiti realmente utilizzati in concorsi pubblici, pubblicati ufficialmente dagli enti promotori. Per ogni test è fornita una soluzione elaborata e commentata dall'autrice, che spiega il ragionamento alla base della risposta più coerente con i principi della funzione pubblica e con i criteri di valutazione tipici di queste prove.
    E-book non acquistabile