Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Territorio, competitività e investimenti esteri. Beni collettivi locali e agenzie di promozione nelle regioni europee

    Riferimento: 9788843052455

    Editore: Carocci
    Autore: Pacetti Valentina
    Collana: Biblioteca di testi e studi
    Pagine: 144
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 10 Dicembre 2009
    EAN: 9788843052455
    Autore: Pacetti Valentina
    Collana: Biblioteca di testi e studi
    In commercio dal: 10 Dicembre 2009
    Non disponibile
    20,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    La globalizzazione ha reso sempre più esplicita la competizione tra territori, anche sotto la spinta di processi di delocalizzazione apparentemente inarrestabili. Le regioni europee si sono trovate a competere per attrarre imprese e investimenti in grado di sostenere e promuovere i loro modelli di sviluppo. In questo campo si intrecciano il marketing territoriale, le politiche locali (e nazionali) di sviluppo e il ruolo delle agenzie di promozione. Il volume affronta il problema da due punti di vista: in primo luogo osservando, in due regioni europee, gli effetti delle diverse configurazioni di governance sulla produzione e sull'uso di beni collettivi locali per la competitività; in secondo luogo prendendo in considerazione il sistema di attrazione di investimenti esteri presente nei due contesti territoriali e le logiche di funzionamento delle agenzie locali.
    E-book non acquistabile