Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Terre di mare-Sea land

    Riferimento: 9791282087346

    Editore: Univers
    EAN: 9791282087346
    isbook: 1
    Autore: Cristiani Paolo
    In commercio dal: 2025
    Formato: Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    40,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Mi ha sempre affascinato come si sia tutti attratti dall'ultimo centimetro di terra che ci separa dall'orizzonte del mare, dall'altro. A fine anni '90 avevo dedicato un portfolio a questo tema che, grazie all'amico Giorgio Forni, era stato oggetto di esposizione in Paesi di Europa, Asia, Nord Africa presso le relative sedi degli Istituti Italiani di Cultura. La scorsa estate in Olanda è nata l'idea di raccogliere in questo nuovo volume, scatti d'archivio arricchiti dalla produzione degli ultimi 25 anni. In spiaggia vuole interpretare, talora ironicamente, l'anelito sopraddescritto. Poi le Spiagge, deserte di uomini ed abitate da granchi, uccelli, stelle di mare, scimmie. Quindi le magie dei fari ed il fascino delle cabine, le barche e la pesca, le case, in Europa nere al Nord e bianche a Sud. In conclusione del viaggio e del libro, 5 scatti dedicati alla fine, relativi a luoghi di preghiera per differenti religioni, di laico ricordo di un affetto e di memoria, anche di chi la linea tra terra e mare l'ha varcata al contrario ad Omaha Beach. Mi auguro e vi auguro che queste immagini vi portino a viaggiare con curiosità, divertendovi, come ho fatto io. (l'autore)
    E-book non acquistabile