Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Terra tradita

    Riferimento: 9788831936101

    Editore: Lampo
    EAN: 9788831936101
    isbook: 1
    Autore: Flavio Brunetti
    In commercio dal: 01 Febbraio 2019
    Pagine: 310 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Oltre 200 immagini dall'archivio fotografico di Flavio e Lucio Brunetti, accompagnate da racconti di Flavio Brunetti narrano la storia di un lembo di terra ai margini, il Molise, nei difficili anni 70/80. Le condizioni sociali e le infrastrutture assenti o alle quali coraggiosamente in quel periodo si dava vita e che, oggi, mostrano tutta la loro caducità. La vita e la miseria dei campi. Le manifestazioni in sostegno del Cile contro il sanguinoso golpe di Pinochet e l'assassinio di Allende, quelle degli studenti per il diritto allo studio, quelle degli operai per la dignità e la difesa del lavoro, e ancora quelle dei disoccupati organizzati che tentarono vanamente una loro collocazione nella società. La rivolta nel carcere di Campobasso dei detenuti che rivendicavano condizioni di esistenza più umane. Il pianto della morte dei paesi travolti dalle frane e quello per la morte degli uomini. La dura vita degli uomini del mare, aspra come quella dei lavoratori della terra.
    E-book non acquistabile