Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Terra madre. In omaggio all'immaginario della nazione Inuit

    Riferimento: 9788893352239

    Editore: EDUCatt Università Cattolica
    EAN: 9788893352239
    isbook: 1
    Autore: Jean Malaurie
    In commercio dal: 12 Ottobre 2017
    Pagine: 54 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    4,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Manifesto militante in favore di un'ecologia integrale nell'accezione di papa Francesco, Terra madre dell'antropogeografo Jean Malaurie, ambasciatore di buona volontà per le regioni artiche presso l'UNESCO, è testo profetico, opera visionaria e fàtica in difesa dell'ambiente e della diversità culturale. L'opera è un grido di allarme per la salvaguardia dell'ambiente minacciato dalla follia mortifera di un Occidente materialista che sfida l'ordine naturale e sacrifica la diversità biologica e culturale sull'altare del consumismo e della massimizzazione del profitto. Abitato dall'immaginario della materia, Malaurie ascolta la saggezza della terra, sacralizza il suo essere-al-mondo e approda infine ad una metafisica ecologica. La traduzione e la cura dell'edizione condotta sull'originale francese delle Edizioni CNRS sono di Giulia Bogliolo Bruna, che ne ha redatto anche la prefazione.
    E-book non acquistabile