Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Teologia sociale ed ecologia. Magistero della Chiesa, teologia sociale e agire ecologico

    Riferimento: 9791220381529

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9791220381529
    isbook: 1
    Autore: Mboriguié Frattini Lorenzo
    Collana: RELIGIONE / Generale
    In commercio dal: 23 Dicembre 2021
    Pagine: 164 p., Libro
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il testo espone il pensiero del Magistero ecclesiastico relativamente alla questione ecologica e propone le numerose iniziative che hanno avuto inizio con l'Enciclica Laudato si' di Papa Francesco. Una riflessione teologica nel registro della teologia pratica, e più specificatamente nella teologia sociale che considera in maniera particolare l'antropologia e l'economia, prende in esame tutti gli atti del Magistero Pontificio a partire dal pontificato di Papa Paolo VI (1965) fino all'ultimo atto congiunto di Papa Francesco del Patriarca ecumenico Bartolomeo e del Primate Justin (1 settembre 2021).L'esame dettagliato della Laudato si' mette in evidenza l'importanza della questione antropologica e della scienza economica. Una riflessione circa l'agire ecologico che non considera questi nodi del sapere si rivela sterile o, peggio ancora, appiattito nelle ricerche di carattere tecnologico che, pure necessarie non toccano la vera questione che è il cambiamento dello stile di vita.L'ecologia ambientale, umana, sociale, economica e culturale - in una parola quella che Papa Francesco sussume nell'ecologia integrale - cono prese in considerazione seguendo i documenti del Magistero e la prassi ecologica.
    E-book non acquistabile